Supporto Multilingua: ENGLISH - ITALIAN - Xena

IMMAGINI ESTRATTE A CASO DAL DATABASE DEL SITO

bastone genovese

Ricarica la pagina oppure clicca qui per vedere un´altra foto
scelta a caso tra le immagini del secondo stage di bastone genovese archiviate.


   Breve nota sulla privacy

I Partecipanti allo stage, gli spettatori e i docenti sono stati avvertiti durante la manifestazione riguardo alla possibilità che fossero scattate fotografie. Tutti i presenti hanno accettato di essere immortalati. Peraltro, qualora ciascuno ritenesse necessaria la rimozione della propria immagine da questo sito, il webmaster provvederà a farlo, nei limiti della sua disponibilità. Per sollecitare la rimozione e per qualunque altra questione si faccia riferimento al consueto indirizzo email info (AT) gipoco . com  

RASSEGNA STAMPA

Stiamo raccogliendo tutta la documentazione in merito alle diverse pubblicazioni e la bibliografia del nostro amato sport. Una volta organizzato, il materiale andrà a popolare la nuova sezione rassegna stampa. Attraverso il motore di ricerca potrete interrogare tutta la documentazione raccolta inerente il bastone genovese, la scherma medievale e le diverse antiche arti di difesa personale.

04/06/2014

CONTATTI

Per entrare in contatto con la confraternita dei bastonatori genovesi puoi mandare un messaggio di posta elettronica all´indirizzo info (at) gipoco . com. Siamo in cerca di documentazione sulla storia del bastone genovese, quindi il webmaster rivolge ufficialmente un appello a chiunque fosse in possesso di informzaioni storiche comprovate e utili a ricustruire il passato di questo sport.

26/01/2014

VideoClip Promo

video bastone

25/01/2007

RINGRAZIAMENTI

Il webmaster e il suo più vicino collaboratore hanno finalmente varcato la soglia psicologica dei nove anni di studio delle antiche arti da difesa genovesi (bastone genovese, gambetto, coltello genovese, etc). Arrivati a questo punto ci sentiamo in dovere di tirare le somme e quindi di ringraziare il nostro maestro Claudio Parodi, che ci ha raddrizzato (non del tutto ;) e ci guida e guiderà - confidiamo - ancora per molto in questo percorso umano e sportivo unico al mondo. Possiamo solo dire "GRAZIE! ...e all´anno prossimo".

01/07/2014

NUOVI CADETTI

Sembra ieri ma per tre nostri confratelli è già trascorso un anno e oggi è giunto il momento fatidico: la proclamazione ufficiale da parte del Maesto a cadetti. La cerimonia ufficiale è stata commovente, piena di calore e di compiacimento da parte dei presenti. Ovviamente è stata fissata all´ultima lezione prima delle feste, quasi come un mirabile dono di Natale

28/12/2011

Realizzazione DVD

Abbiamo realizzato un DVD dimostrativo per promuovere in giro per il mondo il nostro amato bastone genovese - metodo Claudio Parodi. Dopo una breve introduzione, un menù animato con le nostre foto in tenuta da combattimento introduce lo spettatore nella scelta dei video. Sono inoltre a disposizione, oltre a una breve conferenza presso la Associazione Storia Patria, tutte le uscite televisive della Confraternita Bastonatoria

25/01/2012

SERVIZIO ITALIA 7

La settimana scorsa un drappello di rappresentati della confraternita si è recato presso gli studi genovesi di ITALIA 7 GOLD per registrare un servizio sulla nostra arte da difesa genovese. Abbiamo registrato una intervista al Maestro Claudio Parodi, alcune dimostrazioni pratiche e ci siamo anche sollazzati fingendo di dirigere il telegiornale delle sette ;-P Presto su queste pagine fotografie e filmato.

28/11/2005

MEMBERSHIP

Chi fosse interessato a entrare nella confraternita dei bastonatori genovesi per approfondire dal punto di vista storico e pratico la magica convoluzione lignea del nostro sport, che scriva e posti una email al suddetto indirizzo.

17/11/2013

DONAZIONI

Questo spazio web è stato offerto a titolo gratuito e quindi ogni offerta, anche apparentemente insignificante, è bene accetta e contribuirà non ad arricchire, bensì a lenire le sofferenze e i sacrifici economici e in termini di ore di lavoro profusi per mantere vivo, appagante, veloce e sicuro questo server. Vi ringraziamo tutti anticipatamente per quello che potrete offire (anche un disco fisso va benone :-)

29/03/2013

INTERNATIONAL

Negli ultimi sei mesi si sono moltiplicati gli accessi al sito e di conseguenza gli apprendisti bastonatori genovesi fuori provincia e addirittura esteri. E´ con commosso orgoglio che continuiamo a ricevere i Vostri contatti, che ci danno forza in questa umile missione di divulgazione della tradizione di scherma di bastone genovese. Il programma di traduzione delle pagine web sta dando i primi risultati e speriamo entro breve di poter mettere on-line la nuova versione, subito dopo il prossimo stage

28/04/2008

Tutti i contenuti testuali sono rilasciati sotto licenza Creative Commons v4.0 BY-NC-ND - Video/Immagini: copyright del proprietario.