Supporto Multilingua: ENGLISH - ITALIAN - Xena

FOTOGRAFIE STROBOSCOPICHE DELLE PRINCIPALI FIGURE

fotografia stroboscopica

Siamo orgogliosi di annunciare la preparazione di un book fotografico realizzato utilizzando avanzatissime tecniche di ripresa stroboscopica e di compositing 2d onde rendere realisticamente il coacervo di piccoli dettagli che rendono le principali figure del bastone genovese insuparabili.

Chiunque fosse interessato allo studio delle figure del bastone genovese, oppure alle tecniche di ripresa è invitato a contattarci al notro indirizzo di posta elettronica bastonegenovese (AT) gipoco . com e fare presente il proprio interesse.

In futuro prevediamo sconfinamenti verso la Savate (boxe francese), vista la sconfinata esperienza di cui può godere il nostro maestro Claudo Parodi. Se gli sforzi profusi con il bastone dovessere produrre risultati soddisfacenti, potremmo pensare di ripetere l'esperienza con questo nobilissimo sport, in virtù delle spettacolari evoluzioni da ginnasta che gli atleti possono regalare.

 
- Torna alla HomePage -

RASSEGNA STAMPA

Stiamo raccogliendo tutta la documentazione in merito alle diverse pubblicazioni e la bibliografia del nostro amato sport. Una volta organizzato, il materiale andrà a popolare la nuova sezione rassegna stampa. Attraverso il motore di ricerca potrete interrogare tutta la documentazione raccolta inerente il bastone genovese, la scherma medievale e le diverse antiche arti di difesa personale.

04/06/2014

CONTATTI

Per entrare in contatto con la confraternita dei bastonatori genovesi puoi mandare un messaggio di posta elettronica all´indirizzo info (at) gipoco . com. Siamo in cerca di documentazione sulla storia del bastone genovese, quindi il webmaster rivolge ufficialmente un appello a chiunque fosse in possesso di informzaioni storiche comprovate e utili a ricustruire il passato di questo sport.

26/01/2014

VideoClip Promo

video bastone

25/01/2007

RINGRAZIAMENTI

Il webmaster e il suo più vicino collaboratore hanno finalmente varcato la soglia psicologica dei nove anni di studio delle antiche arti da difesa genovesi (bastone genovese, gambetto, coltello genovese, etc). Arrivati a questo punto ci sentiamo in dovere di tirare le somme e quindi di ringraziare il nostro maestro Claudio Parodi, che ci ha raddrizzato (non del tutto ;) e ci guida e guiderà - confidiamo - ancora per molto in questo percorso umano e sportivo unico al mondo. Possiamo solo dire "GRAZIE! ...e all´anno prossimo".

01/07/2014

NUOVI CADETTI

Sembra ieri ma per tre nostri confratelli è già trascorso un anno e oggi è giunto il momento fatidico: la proclamazione ufficiale da parte del Maesto a cadetti. La cerimonia ufficiale è stata commovente, piena di calore e di compiacimento da parte dei presenti. Ovviamente è stata fissata all´ultima lezione prima delle feste, quasi come un mirabile dono di Natale

28/12/2011

Realizzazione DVD

Abbiamo realizzato un DVD dimostrativo per promuovere in giro per il mondo il nostro amato bastone genovese - metodo Claudio Parodi. Dopo una breve introduzione, un menù animato con le nostre foto in tenuta da combattimento introduce lo spettatore nella scelta dei video. Sono inoltre a disposizione, oltre a una breve conferenza presso la Associazione Storia Patria, tutte le uscite televisive della Confraternita Bastonatoria

25/01/2012

SERVIZIO ITALIA 7

La settimana scorsa un drappello di rappresentati della confraternita si è recato presso gli studi genovesi di ITALIA 7 GOLD per registrare un servizio sulla nostra arte da difesa genovese. Abbiamo registrato una intervista al Maestro Claudio Parodi, alcune dimostrazioni pratiche e ci siamo anche sollazzati fingendo di dirigere il telegiornale delle sette ;-P Presto su queste pagine fotografie e filmato.

28/11/2005

MEMBERSHIP

Chi fosse interessato a entrare nella confraternita dei bastonatori genovesi per approfondire dal punto di vista storico e pratico la magica convoluzione lignea del nostro sport, che scriva e posti una email al suddetto indirizzo.

17/11/2013

DONAZIONI

Questo spazio web è stato offerto a titolo gratuito e quindi ogni offerta, anche apparentemente insignificante, è bene accetta e contribuirà non ad arricchire, bensì a lenire le sofferenze e i sacrifici economici e in termini di ore di lavoro profusi per mantere vivo, appagante, veloce e sicuro questo server. Vi ringraziamo tutti anticipatamente per quello che potrete offire (anche un disco fisso va benone :-)

29/03/2013

INTERNATIONAL

Negli ultimi sei mesi si sono moltiplicati gli accessi al sito e di conseguenza gli apprendisti bastonatori genovesi fuori provincia e addirittura esteri. E´ con commosso orgoglio che continuiamo a ricevere i Vostri contatti, che ci danno forza in questa umile missione di divulgazione della tradizione di scherma di bastone genovese. Il programma di traduzione delle pagine web sta dando i primi risultati e speriamo entro breve di poter mettere on-line la nuova versione, subito dopo il prossimo stage

28/04/2008

Tutti i contenuti testuali sono rilasciati sotto licenza Creative Commons v4.0 BY-NC-ND - Video/Immagini: copyright del proprietario.